Proprietà in affitto in Inghilterra
Il mercato immobiliare inglese è in un periodo di alti e bassi soprattutto a causa della Brexit.
Il mercato delle proprietà in affitto in Inghilterra ha riscontrato un incremento significativo nei canoni di affitto, incremento influenzato anche dalla diminuzione dell’offerta di proprietà in affitto disponibili.
A livello nazionale i canoni delle proprietà in affitto in Inghilterra sono aumentati di circa l’1,8% mentre a Londra ha registrato il calo maggiore dall’inizio dell’anno di circa l’1%.
Questo calo dei prezzi delle proprietà in affitto a Londra può essere in spiegato con la Brexit.
Questo calo è anche diretta conseguenza del fatto che è molto difficile acquistare casa in Inghilterra e quindi i proprietari di immobili optano per la locazione e gli inquilini non potendosi permettere l’acquisto di una casa ricercano sempre più proprietà in affitto in Inghilterra.
Se stai pensando di trasferirti e cerchi una proprietà in affitto in Inghilterra qui di seguito troverai uno schema con indicazioni utili per la ricerca della tua proprietà in affitto nelle varie città inglesi.
- Londra, la capitale , è la città con gli affitti più alti del paese. È una città frenetica e con un alto tasso di inquinamento, ma le sue potenzialità sono elevatissime. A Londra ci trovi tutto il mondo ed è considerata la città cosmopolita per eccellenza. Questi sono i fattori da considerare se vuoi trovare una proprietà in affitto in Inghilterra.
- A Manchester i prezzi delle proprietà in affitto sono più contenuti, è una città che offre tante opportunità di lavoro e una buona scelta universitaria.
- Liverpool è la città dove la maggior parte dei lavoratori della capitale scelgono di trovare proprietà in affitto in Inghilterra grazie ai suoi costi più abbordabili e anche per la sua posizione sulla la costa ovest del paese.
- Bristol non è una grande città, i costi delle proprietà in affitto sono accessibili e il tasso di disoccupazione è il più basso d’Inghilterra.
- Brighton è una città molto richiesta per le proprietà in affitto in Inghilterra perché è una città turistica sulla costa ed è a solo un’ora da Londra. Molte persone che lavorano nella capitale scelgono di prendere proprietà in affitto a Brighton perché i costi sono molto più bassi. La tipologia più richiesta di proprietà in affitto è il monolocale.
- Oxford è piccola, tranquilla e la sua università è rinomata in tutto il mondo. Sono molti gli studenti che richiedono proprietà in affitto in questa città.
- Leeds è una città nel bel mezzo dello West Yorkshire. Se stai cercando proprietà in affitto a Leeds è città con una posizione ideale per chi cerca opportunità sociali e commerciali. A causa dell' aumento della domanda di proprietà in affitto a Leeds la ricerca potrebbe dimostrarsi lunga e difficile. I migliori quartieri dove locare proprietà in affitto a Leeds sono Horsforth, Waterfront, Chapel Allerton e Roundhay.
- Birmingham è per dimensioni e popolazione la seconda città dopo la capitale. Il costo delle proprietà in affitto è il più basso in Inghilterra.